Aspetti fisiologici della Biodanza - 6/7 Novembre 2021

Aspetti fisiologici della Biodanza - 6/7 Novembre 2021

Pubblicato da Redazione in Comunicazioni · Mercoledì 03 Nov 2021
TEMI TRATTATI DURANTE IL SEMINARIO
  • Articolazione del neo-encefalo e dell’archeo-encefalo.
  • Sistema nervoso centrale.
  • Concetto di sistema integratore-adattativo limbico-ipotalamico.
  • Sistema nervoso periferico autonomo (simpatico e parasimpatico).
  • Effetti di Biodanza sul sistema neurovegetativo.
  • Integrazione tra il sistema nervoso, il sistema endocrino e quello immunitario.

Gli esercizi di Biodanza che rinforzano il senso di identità attivano il sistema simpatico, mentre quelli che inducono la trance attivano il parasimpatico; la pratica della Biodanza, quindi, contribuisce a stabilizzare l'equilibrio neurovegetativo.

UGO RIZZO
Formatore e direttore della Scuola di Biodanza della Puglia

Seminario aperto anche a chi non è iscritto alla formazine
La partecipazione, oltre agli iscritti al percorso di formazione professionale, è aperta anche a chi, con già esperienza di Biodanza, desidera esserci per propria crescita personale, approfondimento delle principali tematiche della Biodanza e naturalmente per il proprio benessere personale.

E' ancora possibile iscriversi al percorso formativo professionale e di crescita personale recuperando i moduli mancanti nel successivo ciclo formativo.
La libera patecipazione ad uno stage della scuola può diventare un momento per assaggiare l'ambiente e la strutturazione della scuola al fine di un successivo inserimento o semplicemente per regalarsi del tempo per se stessi.