Stage n°9: Creatività - Docente: Alejandro Balbi Toro

Stage n°9: Creatività - Docente: Alejandro Balbi Toro

Pubblicato da Redazione in Comunicazioni · Lunedì 25 Gen 2016
[image:image-1]

I temi trattati durante il seminario saranno:
  • Concetto di creatività.
  • Creatività esistenziale.
  • Creatività artistica.
  • Repressione della creatività.
  • Tappe di sviluppo della funzione creativa.
  • Creatività a partire dalla vivencia.

Se l'atto di vivere è una sottile manifestazione del portentoso movimento di un universo biologicamente organizzato e in costante ‘creazione attuale’, la creatività umana può essere considerata come un'estensione di quelle stesse forze biocosmiche espresse attraverso ogni individuo. Noi siamo, al tempo stesso, il messaggio, la creatura e il creatore.

[image:image-0]ALEJANDRO BALBI TORO
è il Direttore della Scuola di Biodanza Rolando Toro di Liège nata nel 2004, e della scuola di Bruxelles dal 2008 (dal 4 ° ciclo).

Nipote di Rolando Toro Araneda, creatore del sistema "Biodanza" Alejandro è sempre stato immerso nella danza al punto di farne la sua ragione di vita e professione.

Diplomato alla Scuola di Biodanza di Buenos Aires (EBBA) in Argentina, all'età di 19, Alejandro ha iniziato a tenere i suoi corsi, prima in Argentina e successivamente in Europa.

Attualmente, la sua attività principale è nella formazione dei futuri insegnanti di Biodanza Rolando Toro nelle scuole di tutto il mondo.

Alejandro è noto soprattutto per le tematiche da lui preferite come la musica (antropologia musicale e danza), l'educazione biocentrica (in particolare nel settore "Biodanza per bambini e giovani"), il movimento umano e la creatività.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Come per tutti gli stage della scuola la teoria sarà alternata a quattro sessioni pratiche di Biodanza che andranno a sviluppare gli aspetti teorici attraverso l'esperienza di gruppo.

Seminario aperto a tutti gli interessati

E' possibile iscriversi al percorso formativo professionale e di crescita personale durante tutto il primo segmento formativo dell'attuale ciclo recuperando i moduli mancanti nel successivo ciclo formativo.
La libera patecipazione ad uno stage della scuola può diventare un momento per assaggiare l'ambiente e la strutturazione della scuola al fine di un successivo inserimento.