CREATIVITA' il 5/6 giugno 2021

CREATIVITA' il 5/6 giugno 2021

Pubblicato da Redazione in Comunicazioni · Giovedì 13 Mag 2021
Eccoci ancora una volta pronti per una nuova ripresa delle attività della scuola, dopo quella troppo breve nei mesi di settembre e ottobre 2020.
Dopo la lunga pausa durata sette mesi confidiamo che questa sia la ripresa definitiva.
Per recuperare il tempo perduto sono stati fissati due stage in più del solito durante l'estate, sarà una bella occasione per inserire dei bagni di mare all'interno degli stage di formazione, il che è certamente qualcosa di speciale.
Prendiamo il lato positivo delle cose, pertanto i partecipanti agli stage di giugno, luglio e settembre non si scordino il telo da mare e il costume da bagno.

Riprendiamo con lo stage sul tema della CREATIVITA', forse il tema migliore che potesse capitare in questo periodo nel quale la creatività esistenziale risulta indispensabile per ri-crearci nuove opportunità di vita.

I temi teorici trattati durante il seminario saranno:
  • Concetto di creatività.
  • Creatività esistenziale.
  • Creatività artistica.
  • Repressione della creatività.
  • Tappe di sviluppo della funzione creativa.
  • Creatività a partire dalla vivencia.

La parte pratica sarà invece ricca di esperienze di vario genere in linea con il principio biocentrico per stimolare la creatività esistenziale ed artistica di ogni partecipante

Se l'atto di vivere è una sottile manifestazione del portentoso movimento di un universo biologicamente organizzato e in costante ‘creazione attuale’, la creatività umana può essere considerata come un'estensione di quelle stesse forze biocosmiche espresse attraverso ogni individuo. Noi siamo, al tempo stesso, il messaggio, la creatura e il creatore.

RICCARDO CAZZULO
Co-Direttore della Scuola Biodanza Liguria.
Dottore in psicologia, counselor e costellatore

Seminario aperto anche a chi non è iscritto alla formazine
La partecipazione, oltre agli iscritti al percorso di formazione professionale, è aperta anche a chi, con già esperienza di Biodanza, desidera esserci per propria crescita personale, approfondimento delle principali tematiche della Biodanza e naturalmente per il proprio benessere personale.

E' ancora possibile iscriversi al percorso formativo professionale e di crescita personale recuperando i moduli mancanti nel successivo ciclo formativo.
La libera patecipazione ad uno stage della scuola può diventare un momento per assaggiare l'ambiente e la strutturazione della scuola al fine di un successivo inserimento o semplicemente per regalarsi del tempo per se stessi.