Educazione Biocentrica - 2/3 Luglio 2022

Vai ai contenuti

Educazione Biocentrica - 2/3 Luglio 2022

SBL Scuola Biodanza Liguria IBF
Pubblicato in Comunicazioni · 23 Giugno 2022
TEMI TRATTATI DURANTE IL SEMINARIO
L’Educazione Biocentrica parte da un nuovo paradigma delle Scienze Umane: il Principio Biocentrico. Il suo obiettivo è la connessione alla vita. La sua metodologia è la “vivencia”
L’Educazione Biocentrica non ha come priorità la formazione intellettuale o tecnologica, ma lo sviluppo di modelli interni per vivere.
L’Educazione deve essere rappresentata nei suoi obiettivi più profondi. Non si squalifica l’Educazione intellettuale o tecnologica, ma è indispensabile stimolare innanzitutto i potenziali genetici che costituiscono la struttura di base della Identità.
Tutta la Metodologia deve orientarsi verso una connessione alla vita. L’immagine dell’uomo proposta dalla Educazione Biocentrica è quella dell’Uomo Relazionale, l’Uomo Ecologico, l’Uomo Cosmico. La materia della Educazione Biocentrica è la Vita.
È indispensabile nella nostra cultura, recuperare il senso della “Sacralità della Vita” e il piacere di vivere. Lo sviluppo dell’Affettività, della percezione amplificata e dell’espansione di coscienza etica, devono avere priorità assoluta.  

Docente
Antonella Cecilia Fiori
Didatta di Biodanza, professoressa nella scuola pubblica, collaboratrice della Scuola Biodanza Liguria per l'area di Educazione Biocentrica e referente dei progetti con le istituzioni scolastiche nel genovese.

Seminario aperto anche a chi non è iscritto alla formazine
La partecipazione, oltre agli iscritti al percorso di formazione professionale, è aperta anche a chi, con già esperienza di Biodanza, desidera esserci per propria crescita personale, approfondimento delle principali tematiche della Biodanza e naturalmente per il proprio benessere personale.





CENTRO STUDI BIODANZA LIGURIA
CF:95193910106
CF:95193910106
Seminari e formazione:
Collegio Emiliani - Genova Nervi
Corsi Settimanali:
Il Punto Biocentrico - Piazza Cavour, 75r - Genova
CF: 95193910106

SEGRETERIA
bioscuolaliguria@gmail.com
339.5459651
Torna ai contenuti