Stage n°4: Identità e Integrazione. Docente: Riccardo Cazzulo

Pubblicato da Redazione in Comunicazioni · Mercoledì 01 Lug 2015
Tags: Agenda
[image:image-0]

I temi trattati durante il seminario saranno:
  • Concetto di Identità secondo Platone, M. Heidegger, J. Piaget, E.H. Erikson, S. Fischer e S.E. Cleveland, C.G. Jung, E. Pichon-Riviere, M. Buber, J. Lacan, R. Spitz, M. Merleau-Ponty.
  • Concetto di Identità secondo Rolando Toro Araneda.
  • Lo “Schema dinamico dell’Identità” di Rolando Toro Araneda.
  • Identità e musica.
  • Identità e vincolo.
  • Concetti di integrazione e di dissociazione. Le dissociazioni corporee e i loro correlati psichici.
  • Integrazione attraverso la Biodanza.

Come per tutti gli stage della scuola la teoria sarà alternata a quattro sessioni pratiche di Biodanza che andranno a sviluppare gli aspetti teorici attraverso l'esperienza di gruppo.

Seminario aperto a tutti gli interessati
La partecipazione, oltre agli iscritti al percorso di formazione professionale, è aperta anche a chi desidera esserci per propria crescita personale, approfondimento delle principali tematiche della Biodanza e naturalmente per il proprio benessere personale.

E' possibile iscriversi al percorso formativo professionale e di crescita personale per tutto il 2015 recuperando i moduli mancanti nel successivo ciclo formativo.
La libera patecipazione ad uno stage della scuola può diventare un momento per assaggiare l'ambiente e la strutturazione della scuola al fine di un successivo inserimento.