Caratteristiche - SBL Scuola Biodanza Liguria IBFed

TANTI MOTIVI PER SCEGLIERE QUESTA SCUOLA

• La Biodanza
    Una attività di gruppo per il benessere biopsicosociale in costante e progressiva espansione, sempre più utilizzata in molteplici contesti quali la crescita personale, la riabilitazione in ambito sociosanitario e l'intervento pedagogico.

• La sede
    La scuola ha sede operativa presso il Collegio Emiliani di Genova-Nervi dove sia la palestra sia le camere affacciano a picco sul mare.
    Gli spazi a disposizione sono molteplici e adatti per tutte le diverse esigenze che un percorso di formazione richiede.
    Il contesto residenziale per i corsisti rende il percorso più efficace nella dinamica di gruppo e l'ubicazione al mare permette di creare  un'atmosfera da vacanza-studio.

• La struttura modulare del percorso
    La Scuola della Liguria IBF si è data una struttura modulare composta da tre segmenti di crescita personale e formativi interdipendenti.
    Questa soluzione permette ai corsisti di scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze e anche di cambiare obiettivi lungo il percorso.

• Il rapporto col territorio
    La scuola fin dalla sua costituzione ha privilegiato il rapporto con il territorio promuovendo una serie di iniziative di interesse sociale. Questo approccio continuerà ad essere primario in futuro anche grazie all'apporto dei collaboratori alla scuola.

• Spazio sociale e di aggregazione
    La scuola si prefigge l'obiettivo di divenire un luogo di aggregazione, cultura e partecipazione sociale proponendosi come spazio aperto a svariate iniziative.

• IBF - International Biocentric Foundation
    La scuola fa parte del circuito IBF, la prima grande organizzazione creata dal fondatore della Biodanza Rolando Toro, diffusa capillarmente in tutto il mondo e che fino ad oggi ha formato migliaia di operatori di Biodanza e diffuso il Sistema Biodanza nei cinque continenti.
    La rete IBF permette alla scuola di invitare e di interagire con tanti docenti e collaboratori di grandissima esperienza con caratteristiche e competenze differenti tra loro.
    Per IBF la diversità rappresenta un valore su cui investire.

• Qualifica professionale
    La scuola è accreditata Asi-Coni e oltre al titolo di Operatore di Biodanza offre quello di Istruttore Tecnico del Benessere in conformità alla Legge n. 4 del 14 gennaio 2013.

• Counseling
    Il percorso formativo e di crescita personale è integrato con moduli di counseling per offrire agli iscritti un'esperienza ed un integrazione professionale indispensabile per chi in futuro deciderà di lavorare con le persone contando su competenze adeguate  nella relazione d'aiuto.

SCUOLA BIODANZA LIGURIA
    E' UNA SCUOLA MODERNA, PROFESSIONALE