Docenti - SBL Scuola Biodanza Liguria IBFed

BARRA SUPERIORE
DIRETTORI

Teresa Marino

Facilitatrice Didatta di Biodanza SRT dal 2001.
Ha approfondito diversi percorsi evolutivi, tra i quali: Bioenergetica, Yoga, Danza Movimento Terapia, Musicoterapia.
Ha conseguito il Modulo AT 101 di Analisi Transazionale rilasciato dall’ E.A.T.A. (European Association For Transactional Analysis).

teresa@biodanza.it

E’ direttrice dell’area didattica e di educazione biocentrica della scuola.

Si occupa dell’accompagnamento nel percorso di apprendimento e trasmissione del patrimonio originario del Sistema Biodanza così come fu creato e sviluppato dal Prof. Rolando Toro.
E’ punto di riferimento per gli allievi in formazione nel monitoraggio delle capacità di conduzione e di preservazione dell'integrità del Sistema Biodanza.

Riccardo Cazzulo

Facilitatore Didatta di Biodanza SRT dal 2003.
Formatore nell'estensione in "Biodanza & Teatro Sociale"
Dottore in Psicologia affiliato Società Italiana di Psicologia Positiva (SIPP).
Counselor nella relazione d’aiuto.

E' direttore organizzativo della scuola.
Si occupa della strutturazione del programma formativo, dell'area scientifica e di quella relativa alla crescita personale degli allievi in formazione accompagnandoli attraverso una serie di colloqui individuali periodici  e percorsi di gruppo extradidattici durante l’arco di tutto il percorso formativo.
Interagisce con le istituzioni locali per la realizzazione e  lo sviluppo di progetti ed eventi di azione sociale sul territorio.
E' referente per  la rete dei collaboratori interni ed esterni alla scuola.
TUTORS PRIMO CICLO
FRANCO CERESA
Collaboratore per l'area scientifica

CRISTINA VANNINI
Collaboratrice per l'area clinica e coordinatrice dei principal progetti di Biodanza Clinica
ANTONELLA CECILIA FIORI
collaboratrice per l'area di Educazione Biocentrica e responsabile progetti con le istituzioni scolastiche

SUSANNA FACCHINETTI
collaboratrice per Golfo del Tigullio

LO STAFF DEI TUTOR E DEI COLLABORATORI INTERNI ALLA SCUOLA
Partecipano al percorso formativo che avviene all'interno della scuola e sono punti di riferimento della SBL nelle relative zone della Liguria

Genova -   DANIELA BRIGATO - MARILINA CALARESE  - PATRIZIA ACCORRA'

Savona e Imperia - ALANA BATTISTEL - MARCO OSTORERO

La Spezia e Alta Toscana - FRANCESCA TAMIGIO
DIDATTA PRIMO CICLO
Lungo l'arco del percorso formativo la scuola inviterà un alto numero di docenti esterni in base a criteri di consolidata esperienza e autorevolezza nelle rispettive aree di intervento.
Il percorso formativo didattico e di crescita personale presuppone docenze pluraliste al fine di ampliare la visione e le conoscenze dei futuri facilitatori di Biodanza e degli utenti che frequenteranno la scuola solo nella fase del percorso di crescita personale e non in quella metodologica.

Per il triennio formativo in corso, oltre ai direttori Riccardo CAZZULO e Teresa MARINO, è confermata la presenza  dei seguenti docenti esterni:

Alberto BONAZZI
Alejandro BALBI TORO