AFFETTIVITA' con Angela Di Bartolo

AFFETTIVITA' con Angela Di Bartolo

Pubblicato da Redazione in Comunicazioni · Giovedì 23 Gen 2020
Affettività è uno stato di affinità profonda verso gli altri esseri umani, capace di originare sentimenti di amore, amicizia, altruismo, maternità, paternità, solidarietà. Sentimenti opposti come l’ira, le gelosie, l’insicurezza, l’invidia, possono considerarsi, indubbiamente, componenti del complesso fenomeno dell’affettività.
Attraverso l’affettività noi ci identifichiamo con altre persone e siamo capaci di comprenderle, amarle, proteggerle, ma anche di rifiutarle e aggredirle.

I temi trattati durante il seminario saranno:
  • Concetto di affettività.
  • Componenti strutturali dell’affettività.
  • Patologia dell’affettività.
  • Indici di affettività.
  • Amore, amicizia ed empatia.
  • L’etica: un assoluto umano.
  • L’affettività in terapia ed in educazione.
  • L’intelligenza affettiva.

ANGELA DI BARTOLO
Angela Di Bartolo Operatrice e Docente di Biodanza, Operatrice e Docente di Educazione al Contatto e Massaggio Biointegrante, Counselor Professionale Centrata sulla Persona con Specializzazione per la Coppia Inizio il mio percorso di crescita e consapevolezza attraverso l'approfondimento di discipline come lo Yoga, il Tai Chi, il Reiki e la Meditazione ed intuisco che l'espressione corporea è alla base della mia evoluzione. Mi formo prima come Operatrice di Biodanza e poi come Operatrice di Educazione al Contatto e Massaggio Biointegrante. Durante la mia ventennale esperienza professionale, maturo specifiche specializzazioni sia in ambito della Biodanza sia dell’Educazione al Contatto. Conduco percorsi settimanali di Biodanza a Modena e provincia. Docente nelle scuole di Formazione di Biodanza di Bologna, Bari e Genova e sono nel Corpo Docente della Scuola di Educazione al Contatto e Massaggio Biointegrante di Padova. Counselor Professionale Centrato sulla Persona con specializzazione per la Coppia a Modena.

Seminario aperto a tutti gli interessati
La partecipazione, oltre agli iscritti al percorso di formazione professionale, è aperta anche a chi desidera esserci per propria crescita personale, approfondimento delle principali tematiche della Biodanza e naturalmente per il proprio benessere personale.

E' possibile iscriversi al percorso formativo professionale e di crescita personale per tutto il 2019 recuperando i moduli mancanti nel successivo ciclo formativo.
La libera patecipazione ad uno stage della scuola può diventare un momento per assaggiare l'ambiente e la strutturazione della scuola al fine di un successivo inserimento o semplicemente per regalarsi del tempo per se stessi.