Stage: CREATIVITA' 13/14 Aprile 2024

13/14 APRILE 2024

CREATIVITÀ
Dal caos all'armonia

Stage di approfondimento e formazione

con
RICCARDO CAZZULO

Scopri la Creatività attraverso la Biodanza: Uno Stage di Formazione Aperto a Tutti
In un mondo che cambia rapidamente, dove la routine quotidiana può facilmente soffocare la nostra scintilla interiore, la Biodanza offre un percorso unico per riscoprire e alimentare la nostra creatività innata. La Scuola Biodanza Liguria è lieta di invitare sia i praticanti di Biodanza di vecchia data che i nuovi esploratori a unirsi a noi per uno stage speciale dedicato alla Creatività attraverso la Biodanza.

Cosa Aspettarsi
Questo stage è progettato come un viaggio trasformativo, che mira a liberare il tuo potenziale creativo attraverso il movimento, l'espressione corporea e una serie di esperienze pratiche.
Indipendentemente dal fatto che tu sia un veterano della Biodanza o che tu stia appena iniziando a scoprire questa pratica straordinaria, questo stage ti offrirà strumenti preziosi per esplorare e espandere la tua creatività.

Perché Partecipare?
  • Esplora e Sviluppa la tua Creatività: Attraverso la pratica della Biodanza, puoi scoprire nuovi modi per esprimere te stesso e per vedere il mondo.
  • Connetti con Altri: Lo stage offre l'opportunità unica di incontrare e condividere esperienze con persone che, come te, sono alla ricerca di crescita personale e gioia di vivere.
  • Prenditi una Pausa Rigenerante: Dedicati del tempo per staccare dalla routine quotidiana e immergerti in un'esperienza che nutre corpo, mente e spirito.

I temi teorici trattati durante il seminario saranno:
  • Concetto di creatività.
  • Creatività esistenziale.
  • Creatività artistica.
  • Repressione della creatività.
  • Tappe di sviluppo della funzione creativa.
  • Creatività a partire dalla vivencia.

La parte pratica sarà invece ricca di esperienze di vario genere in linea con il Principio Biocentrico per stimolare la creatività esistenziale ed artistica di ogni partecipante

Se l'atto di vivere è una sottile manifestazione del portentoso movimento di un universo biologicamente organizzato e in costante ‘creazione attuale’, la creatività umana può essere considerata come un'estensione di quelle stesse forze biocosmiche espresse attraverso ogni individuo. Noi siamo, al tempo stesso, il messaggio, la creatura e il creatore.
Rolando Toro

DIDATTA:
RICCARDO CAZZULO
Co-Direttore della Scuola Biodanza Liguria

Seminario aperto a tutti gli interessati
La partecipazione, oltre agli iscritti al percorso di formazione professionale, è aperta anche a chi desidera esserci per propria crescita personale, approfondimento delle principali tematiche della Biodanza e naturalmente per il proprio benessere personale.

E' ancora possibile iscriversi al percorso formativo professionale e di crescita personale recuperando i moduli mancanti nel successivo ciclo formativo.
La libera partecipazione ad uno stage della scuola può diventare un momento per assaggiare l'ambiente e la strutturazione della scuola al fine di un successivo inserimento.

Ogni stage del primo biennio è aperto agli interessati anche come percorso di crescita personale