Stage n° 11: Trascendenza - Docente: Riccardo Cazzulo
Pubblicato da Redazione in Comunicazioni · Lunedì 21 Mar 2016
[image:image-0]
COMUNICAZIONE:
A causa delle complicazioni in seguito ad una frattura al piede riportata dalla docente designata alla conduzione di questo seminario di formazione, la co-direttrice della scuola Teresa Marino, e alla conseguente impossibilità di condurre con la consueta capacità e professionalità, si è deciso per una sostituzione interna del docente. Lo stage sarà pertanto condotto dal co-direttore Riccardo Cazzulo.
A Teresa gli auguri di una pronta guarigione per un rapido ritorno al suo posto all'interno della scuola.
I temi trattati durante il seminario saranno:
- Concetto di trascendenza secondo Rolando Toro Araneda.
- Protovivencia di trascendenza. Meccanismi d’azione della Linea della trascendenza.
- La ricerca della trascendenza.
- Stati modificati di coscienza indotti in Biodanza: stati di trance e di regressione al primordiale; stati di coscienza suprema (estasi, intasi e illuminazione).
- Accesso al meraviglioso.
- L’esperienza suprema.
Trascendere significa ‘superare un limite’.
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
Come per tutti gli stage della scuola la teoria sarà alternata a quattro sessioni pratiche di Biodanza che andranno a sviluppare gli aspetti teorici attraverso l'esperienza di gruppo.
Seminario aperto a tutti gli interessati
La partecipazione, oltre agli iscritti al percorso di formazione professionale, è aperta anche a chi desidera esserci per propria crescita personale, approfondimento delle principali tematiche della Biodanza e naturalmente per il proprio benessere personale.
E' possibile iscriversi al percorso formativo professionale e di crescita personale durante tutto il primo segmento formativo dell'attuale ciclo recuperando i moduli mancanti nel successivo ciclo formativo.
La libera patecipazione ad uno stage della scuola può diventare un momento per assaggiare l'ambiente e la strutturazione della scuola al fine di un successivo inserimento.