Stage n° 12: Applicazioni della Biodanza e Fondamenti di Counseling 1 - Docenti Riccardo Cazzulo e Marco Andreoli

Pubblicato da Redazione in Comunicazioni · Sabato 30 Apr 2016
[image:image-0]

TEMI TRATTATI DURANTE IL SEMINARIO

AREA BIODANZA
  • Differenze tra applicazioni ed estensioni di Biodanza.
  • Panorama generale delle principali applicazioni ed estensioni di Biodanza.
  • Principali applicazioni: Biodanza clinica, Educazione biocentrica, Sistema biocentrico per organizzazioni, Biodanza per coppie, Biodanza per anziani.
  • Principali estensioni: Progetto Minotauro, l’Albero dei desideri, Biodanza acquatica, Biodanza e argilla, l’Identità e i quattro elementi della natura, Missione argonauta, Biodanza e massaggio, Biodanza ed educazione al contatto, Biodanza e neo-sciamanesimo, il Circolo degli archetipi, il Presentimento dell’angelo, Biodanza e Teatro Sociale.

AREA COUNSELING
  • Introduzione alla basi teoriche del counseling secondo Carl Rogers, l'ascolto attivo e le principali teorie sulla comunicazione.
  • Esercitazioni pratiche sui temi trattati

[image:image-3]
Co-Direttore della Scuola Biodanza Liguria IBF.
Laurea in psicologia, Affiliato a Società Italiana di Psicoloiga Positiva.
Counselor e formatore nell'estensione in "Biodanza & Teatro Sociale".

[image:image-2]MARCO ANDREOLI
Direzione Didattica e Presidenza ASPIC Genova - Savona - Alessandria.
E' Gestalt Counselor formato all’ASPIC, docente nei corsi ASPIC delle sedi di Alessandria, Genova e Savona, Presidente del Registro Nazionale per Counselor REICO, Esperto in Counseling sessuologico e conduzione di gruppi.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

In questo stage la teoria sarà alternata a due sessioni pratiche di Biodanza e due di esercitazioni di counseling  che andranno a sviluppare gli aspetti teorici attraverso l'esperienza di gruppo.

Seminario aperto a tutti gli interessati

E' possibile iscriversi al percorso formativo professionale e di crescita personale durante tutto il primo segmento formativo dell'attuale ciclo recuperando i moduli mancanti nel successivo ciclo formativo.
La libera patecipazione ad uno stage della scuola può diventare un momento per assaggiare l'ambiente e la strutturazione della scuola al fine di un successivo inserimento.