Informazioni pratiche per gli iscritti - SBL Scuola Biodanza Liguria IBFed

Informazioni pratiche per gli iscritti

Alcune informazioni pratiche per gli iscritti al percorso di formazione e di crescita personale della Scuola Biodanza Liguria

ORARI
Per motivi organizzativi si è scelto di iniziare il sabato pomeriggio invece che alla mattina per fare in modo che chi arriva da fuori o ha impegni il mattino possa comunque partecipare con facilità. Verranno in tutti i casi garantite ai corsisti le dodici ore formative previste per ogni stage della scuola, suddivise come di consueto in quattro moduli da tre ore ciascuno di teoria e pratica.
Gli stage iniziano alle h. 14.00 del sabato  con la massima puntualità. La segreteria della scuola apre alle ore 13:30. E’ pertanto necessario arrivare prima dell’inizio per le pratiche amministrative e per prepararsi a iniziare in perfetto orario le attività. Ci sarà una pausa a metà pomeriggio e si termina alle h. 21.00. La domenica s’inizia alle h. 10.00 e dopo la pausa pranzo si termina entro le h. 18.00

PASTI
In considerazione del fatto che il sabato sera finiremo ben dopo l’orario di cena del collegio ed anche per fare due passi è preferibile uscire a mangiare una pizza o altro a Nervi.
Per il pranzo della domenica è consuetudine condividerlo presso la sede che ci ospita portando ognuno qualcosa di buono da mettere in tavola e rilassandoci al termine sulla terrazza a mare se il tempo lo permette.
Spesso ordiniamo una golosissima lasagna al pesto genovese calda fumante.
Gli spazi della scuola rappresentano la nostra casa, verrà pertanto favorito uno spazio di autogestione condiviso dagli allievi.

PERNOTTAMENTO
I costi del pernottamento convenzionati per la nostra scuola sono di 30€ a persona in camera doppia o tripla e quando disponibili anche per la singola alla quale non verrà applicato supplemento. I prezzi sono comprensivi di colazione e di tassa di soggiorno.
Vi preghiamo di fare richiesta del posto letto con buon anticipo. Le sistemazioni nelle camere saranno fatte in base alle esigenze del collegio che, se avrà poche disponibilità, non sempre potrà garantire a tutti le camere doppie e soprattutto le singole richieste. Trattandosi di percorso di crescita in gruppo è comunque sempre preferibile vivere momenti di condivisione con altri compagni anche nelle camere. Le stanze sono provviste di biancheria da camera e da bagno. Non c'è l'asciugacapelli.

COSA PORTARE
E’ senz’altro opportuno avere penna e quaderno per prendere appunti sia per la parte teorica sia per altre riflessioni personali. Portare inoltre il libro di testo “Biodanza di Rolando Toro” e la dispensa relativa al modulo del mese per chi ripete o già la possiede. I liberi partecipanti la riceveranno in digitale, se lo ritengono opportuno sono invitati a portarne una stampa o averla a disposizione su un dispositivo.
Gli iscritti alla formazione professionale che partecipano per la prima volta allo stage del mese la riceveranno in cartaceo.

Se avete piacere di portare una copertina o un cuscino personale può essere utile durante i vari momenti dello stage soprattutto nei mesi freddi, ma non indispensabile.

SEDE
Collegio degli Emiliani - Via Provana di Leyni, 15 Genova-Nervi. A breve distanza dalla stazione fs di Genova-Nervi (passeggiata a mare). Di fronte fermata bus 15 da prendere a Genova Centro.

PARCHEGGIO
E’ possibile parcheggiare l’auto dentro il cortile del collegio solo quando non ci sono altri gruppi, altre attività (teatro) e pochi residenti. La maggior parte delle volte anche se si trova posto si rischia di doverla spostare nel bel mezzo dello stage.
Pertanto è meglio andare al campo sportivo degli “Emiliani” situato in Corso Europa attaccato alla pizzeria “Moro Mare”.
Inserire nel navigatore “pizzeria Moro Mare Corso Europa” e parcheggiare sul lato sinistro accanto al campo e non sul lato destro che è di proprietà della pizzeria.