Pogetto Minotauro Info partecipanti esterni - SBL Scuola Biodanza Liguria IBFed

Pogetto Minotauro Info partecipanti esterni

IL PROGETTO MINOTAURO DELLA SCUOLA BIODANZA LIGURIA
GARLENDA (SV) 15-16-17 OTTOBRE 2021

Anche per questo nuovo ciclo la scuola organizza lo stage PROGETTO MINOTAURO in un contesto residenziale e soprattutto totalmente immersi nella natura.

Per l'evento del primo ciclo fummo ospiti della Locanda del Lago delle Lame e fu un'esperienza di convivenza e crescita personale molto intensa e solidale.
Per questo evento saremo invece al GIARDINO DEL SOLE a Garlenda a pochissima distanza da Albenga e Alassio in una bellissima struttura con alloggi, cucina professionale e una grande e confortevole sala gruppi con pavimento in legno.

L'appuntamento con il Progetto Minotauro della scuola rappresenta un momento di massima convivialità all'interno del proprio percorso esperienziale con la Biodanza, uno step per mettersi spogliarsi di ogni sovrastruttura grazie al sostegno di un gruppo avanzato.
Il processo che si attua in funzione dell'approccio di questo seminario speciale, creato da Rolando Toro per affrontare i propri lati ombra dati dalle paure esistenziali che non permettono di vivere a pieno il proprio percorso di vita personale, viene rinforzato dalla convivenza che si crea durante i tre giorni.
A tal fine non solo danzeremo in gruppo, sostenendoci a vicenda nell'affrontare il Minotauro delle proprie paure, ma anche mangeremo, cucineremo e dormiremo insieme staccando completamente dall'ambiente esterno per tutto il lungo fine settimana.
La prerogativa importante per questa esperienza è quella di calarci nella natura, al di fuori della routine cittadina e di quella del tempo ordinario, per connetterci profondamente con le forze istintive che che vivono in noi, quelle che ci permettono di mettere più vita nelle nostre vite e che sono alla base del percorso in Biodanza.

Ai partecipanti verrà consegnato con buon anticipo il materiale teorico di riferimento e in particolare l'ALBERO DELLE PAURE, creato da Rolando Toro a seguito di anni di studio su questo tema.
L'Albero delle Paure consiste in uno schema di tutte le principali paure esistenziali suddiviso in 4 grandi frontiere, quelle del VIVERE, dell'AMORE, dell'ESPRIMERSI e del PRIMORDIALE.
I partecipanti sono invitati a consegnarlo compilato alcuni giorni prima del seminario in modo tale da poter preparare con cura il seminario.

INFORMAZIONI GENERALI

Agriturismo IL GIARDINO DEL SOLE - Via Praglione 3 - 17033 GARLENDA (SV)

Inizio Venerdi 15/10 ore 18:00
Conclusione Domenica 17/10 ore 17:30
Si prega di arrivare con buon anticipo per iniziare puntuali alle ore 18:00 di Venerdì.
E' possibile arrivare all'orario desiderato per prendere posto nella struttura e rilassarsi nella natura prima dell'inizio.

PASTI
Saranno in parte serviti e in parte autogestiti per favorire un processo di condivisione di gruppo, nello specifico:
Venerdì sera: ognuno porta qualcosa di pronto da condividere con tutto il gruppo
Sabato a pranzo: una cuoca si prenderà cura di noi preparandoci un bel pranzo completo
Sabato a cena: Autogestito finendo ciò che avanza da quanto portato al venerdì sera, da quanto preparato per il pranzo del sabato dalla cuoca e con qualche altra aggiunta di prodotti del territorio. Avremo a disposizione un BBQ e un forno nel giardino attiguo alla zona pranzo.
Domenica a pranzo: una cuoca si prenderà cura di noi preparandoci un bel pranzo completo.
Colazioni: autogestite

COSTI DEL SOGGIORNO
Avremo da dividere la quota fissa dell'affitto totale della struttura. Sarà tanto più economica quanti più saremo.
Da aggiungere la quota dei due pasti da pagare alla cuoca che provvederà alla spesa e a cucinare.
Costo previsto a testa circa 100€ tutto compreso per tutto il weekend.

PARTECIPAZIONE PER ALLIEVI ESTERNI AL PERCORSO DI FORMAZIONE DELLA SCUOLA
Il costo del seminario per chi non è iscritto al percoso formativo della scuola avrà uno sconto, come per la partecipazione come auditore a tutti gli altri stage che è di 110€.

PREVENZIONE ANTICOVID
Il gruppo della nostra scuola ha deciso di preservare la sicurezza dei suoi partecipanti con un atto di cura reciproca al fine di vivere al meglio le esperienze degli stage mensili.
Pertanto ad ogni stage tutti i partecipanti, anche vaccinati, sono invitati a fare un tampone rapido, va bene anche quello della Coop fai da te a 5€.
Ci sembra un'azione molto saggia per un'ulteriore sicurezza di tutti e soprattutto verso chi presenta problemi di immunodepressione.
Quando saremo nella sede principale di Nervi sarà necessario il tampone con QR code per chi non è vaccinato (perchè vogliono il green pass regolare fino a che saranno in vigore queste norme) e il tampone fai da te per i vaccinati.

Per quanto riguarda invece il Progetto Minotauro al Giardino del Sole va bene il tampone fai da te per tutti visto che non è richiesto il green pass.

MODULO DA COMPILARE PER RICEVERE IL MATERIALE DIDATTICO E IL QUESTIONARIO

Si