Relatori Convegno 2019 - SBL Scuola Biodanza Liguria IBFed

Relatori Convegno 2019

Convegno
Bruna TADOLINI

Professoressa di Biologia molecolare e Biochimica presso le Università di Bologna e Sassari; ricercatrice in Italia ed all’estero, autrice e coautrice di 76 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali; Direttrice di una Scuola di specializzazione e Coordinatrice di Dottorati di ricerca. Da sempre impegnata nella divulgazione scientifica ha tenuto conferenze su temi inerenti la biologia ed in particolare l’evoluzione. Autrice del libro L’evoluzione al femminile. Il contributo delle femmine all’evoluzione dell’Homo sapiens, Editore Pendragon.

Giulio Cesare GIACOBBE

Scrittore, professore universitario, psicologo e psicoterapeuta
Famoso per i suoi libri riguardanti la psicologia e la psicoterapia. Il suo modo di scrivere è d'impatto: la sua particolarità è quella di riuscire a trattare, nei libri e nelle conferenze, temi molto importanti e complessi con un linguaggio "popolare", diretto e teatrale, spesso anche con una forte cadenza ironica e umoristica. Ha scritto anche un romanzo di fantascienza dal titolo L'altra realtà nella collana Urania di Mondadori.

Riccardo CAZZULO

Co-Direttore della Scuola Biodanza Liguria.
Psicologo, Counselor e Costellatore Sistemico

Carolina CHURBA DOYLE

Pioniera del movimento di Biodanza in Sudafrica, direttrice della prima scuola di formazione sudafricana.

Antonella Cecilia FIORI

Didatta di Biodanza, Poetessa, Responsabile dell'area di Educazione Biocentrica della Scuola Biodanza Liguria

Teresa MARINO

Co-Direttrice della Scuola Biodanza Liguria

Matteo SIMONITTI

Istruttore di Mindfulness Psicosomatica e Meditazioni Attive, Counselor Trainer e Pedagogista, aiuta persone alla ricerca di un metodo a sviluppare una maggior auto-consapevolezza, equilibrio e benessere globale. Già Docente di Counseling e coautore su "Antropologia della Salute", ha portato la meditazione anche all'interno di scuole e Istituzioni quali la Protezione Civile e la Polizia Municipale del Comune di Genova. Oggi dirige il Centro Olistico Arihant di Varazze, conducendo corsi e gruppi di crescita attraverso uno stile amorevole, semplice e pragmatico.

Gabriele BARONI

Sociologo, coach e formatore.
Presidente di APICA Ass. Professionale Italia Coaching e Arte e responsabile della Gestalt Coaching Academy. Autore del testo “Business Interiore” – Talent Edizioni
Il mio lavoro potrebbe definirsi “una terapia per sani”, cioè un lavoro di potenziamento delle risorse per persone che non vogliono vivere al di sotto delle loro potenzialità. L’obiettivo però non è quello di spingere le persone a raggiungere performance sempre migliori, ma di riportarle dentro, verso la propria unicità – compresi difetti e interferenze – per farne la propria firma unica nel mondo. Motto: allenarsi alle imperfezioni.

Manuela LEVI

Pedagosista, Facilitatrice di Biodanza Sistema Rolando Toro, Counselor collabora  come coordinatrice di alcuni progetti della Scuola Biodanza Liguria ed è responsabile della segreteria della Scuola

Enrico PIGNONE

Consigliere Comune di Genova, consigliere Città Metropolitana di Genova

Marco OSTORERO

Didatta del Sistema Biodanza Rolando Toro, Tutor della Scuola Biodanza Liguria e counselor.

Alana BATTISTEL