Progetto Minotauro - Scuola Biodanza Liguria con Riccardo Cazzulo e Teresa Marino
Pubblicato da Redazione in Comunicazioni · Sabato 23 Lug 2016
[image:image-0]
Un seminario rivolto al cambiamento intenzionale nelle aree di vita che risultano bloccate e non permettono di evolvere
Attraverso una metodologia consolidata in moltissimi anni di applicazione il PROGETTO MINOTAURO si prefigge di andare a incontrare le proprie paure esistenziali, con il supporto di un elenco consegnato ai partecipanti, e sfidarle in rituali all'interno del gruppo che ha una funzione di contenimento affettivo.
Secondo la leggenda Minotauro visse in un labirinto di Creta in tempi antichi.
L'intuizione di partenza per questo seminario è che la nostra stessa vita è un labirinto, che Minotauro vive dentro di noi e che tutti abbiamo paura di lui.
Il Progetto Minotauro rappresenta una sfida al proprio destino attraverso una metodologia sicura e proposta ormai da moltissimi anni al fine di scoprire la propria identità.
Il labirinto, in questa sfida, è una metafora archetipica per rappresentare la nostra esistenza popolata di dubbi ed enigmi.
In quest’esperienza, la sfida non consiste nell'uccidere il Minotauro interiore, ma nell'assimilarlo.
L'albero delle paure ci rivela le situazioni spaventevoli della nostra vita: abbiamo paura di vivere, di morire, di sentirci abbandonati, non amati, avviliti, vinti, incapaci, e così via.
La metodologia del Progetto include una serie di situazioni che prendono la forma rituale dei "misteri arcaici”, capaci di condurre la persona alla rivelazione e illuminazione del proprio destino e del proprio essere.
Sede del seminario:
Al fine di creare uno spazio di internsa condivisione tra i partecipanti e staccare dalla vita di tutti i giorni lo stage si svolgerà in forma residenziale presso la Locanda del Lago delle Lame situata sull'Alta Via dei Monti Liguri
Orari:
Inizio al venerdì sera e conclusione alla domenica pomeriggio
Partecipazione:
Numero chiuso. Riservata agli allievi in formazione e ai frequentatori della scuola. aperto ad un piccolo numero di esterni con buona esperienza di Biodanza.
Altre info scivendo alla mail della scuola.