Stage n°20: Meccanismi di azione della Biodanza - Docenti: Alberto Bonazzi e Viviana Geron
Pubblicato da Redazione in Comunicazioni · Venerdì 28 Apr 2017
[image:image-0]
TEMI TRATTATI DURANTE IL SEMINARIO
- I sei fattori di trasformazione usati in Biodanza: il potere della musica, il movimento integrante, l’induzione di vivencia, l’incontro, la carezza, l’espansione di coscienza. Integrazione dei sei fattori in un’azione simultanea.
- Azione di Biodanza mediante le Cinque linee di vivencia.
Come agisce la Biodanza sulla vita umana? Quali sono i meccanismi che inducono cambiamenti organici ed esistenziali? Per molte persone gli effetti benefici della Biodanza sono inspiegabili. Com’è possibile che per mezzo di danze ed esercizi si
possano trattare sintomi e malattie psicosomatiche e si riesca ad elevare la qualità della vita? Ancora più difficile è immaginare che la Biodanza abbia qualche influenza nell'evoluzione del processo socioculturale. Questi interrogativi possono avere una risposta quando si comprendono i fondamenti teorici del Sistema Biodanza.
ALBERTO BONAZZI e VIVIANA GERON
Dirigono insieme la Scuola di Biodanza della Lombardia IBF
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
Come per tutti gli stage della scuola la teoria sarà alternata a quattro sessioni pratiche di Biodanza che andranno a sviluppare gli aspetti teorici attraverso l'esperienza di gruppo.
Seminario aperto a tutti gli interessati con buona esperienza in Biodanza
La partecipazione, oltre agli iscritti al percorso di formazione professionale, è aperta anche a chi desidera esserci per propria crescita personale, approfondimento delle principali tematiche della Biodanza e naturalmente per il proprio benessere personale.
Per la libera partecipazione al secondo segmento formativo (stage 13 - 22) è necessario avere un buona esperienza in Bodanza o ampia formazione in aree affini che verrà valutata dalla direzione.