Informazioni pratiche per i partecipanti agli stage della scuola - SBL Scuola Biodanza Liguria IBFed

Informazioni pratiche per i partecipanti agli stage della scuola

INFORMAZIONI PRATICHE PER I PARTECIPANTI AGLI STAGE MENSILI DELLA SCUOLA

ORARI DI ARRIVO IN SALA.
E' richiesto di arrivare alla sala gruppi alle 13:30 per espletare le pratiche di segreteria, assegnazione camera e pagamenti vari e per scambiare i saluti di benvenuto.
Lo stage deve iniziare puntuale alle ore 14:00, con tutto il cerchio presente,  in quanto per favorire i partecipanti si è scelto di lasciare libera la mattina del sabato (rispetto a come avviene generalmente nelle scuole di Biodanza) e fare un  intensivo dalle h. 14:00 alle 21:00 inframmezzato da diverse pause.

ORARIO STAGE DELLA SCUOLA
Sabato: 13:30 arrivo e segreteria - 14/21 stage teorico/pratico
Domenica: 10/18 con pausa pranzo di 2 ore (oppure se richiesto dal gruppo 9:30 . 17:30)

COSA PORTARE
  • Abbigliamento comodo e leggero tipo ginnastica o yoga (in inverno a strati). Biodanza si fa senza scarpe, meglio scalzi o in alternativa con calzini con i gommini antisdrucciolo.
  • Quaderno e penna per appunti ed esercizi di gruppo.
  • Possibilmente la dispensa relativa allo stage che viene messa a disposizione nell'area didattica (per gli iscritti alla formazione) o inviata su richiesta ai liberi partecipanti. Meglio stamparla cartacea oppure mantenerla in PDF su un dispositivo.
  • Per gli iscritti alla formazione è richiesto il libro di testo ufficiale di Rolando Toro e consigliatissimo quello a cura del direttore: Satoyama - La Biodanza in carte (reperibile direttamente alla scuola).
  • Se non ti è ancora stato consegnato, o se non lo trovi più, scarica e stampa un foglio con il Modello Teorico della Biodanza da avere sempre a portata di mano durante lo stage del weekend.
  • Qualcosina da mangiare e bere durante i break del sabato

PRANZI E CENE
Al sabato sera finiamo alle h. 21:00. All'arrivo la segreteria fa la lista degli interessati ad andare a cena insieme in un pub o ristorantino vicino. Ognuno è comunque libero di organizzarsi come crede.
Per il pranzo delle domenica possiamo ordinare una lasagna d'asporto alla mensa della sede (comunicando al momento dell'arrivo al sabato alla segreteria). Il costo è di 5€. Di solito per accontentare tutti la preparano vegetariana, oppure la fanno di 2 tipi.

COME ARRIVARE - PARCHEGGIARE E ALLOGGIARE