Stage: AFFETTIVITA' 16/17 Marzo 2024

Vai ai contenuti

Stage: AFFETTIVITA' 16/17 Marzo 2024

SBL Scuola Biodanza Liguria IBFed
Pubblicato da Redazione in Comunicazioni · Martedì 12 Mar 2024
16/17 MARZO 2024

AFFETTIVITÀ
La via del cuore

Stage di approfondimento e formazione

con
MARCO OSTORERO e  ALANA BATTISTEL

Lo stage di formazione sull'affettività è un'opportunità unica per esplorare e approfondire il ruolo cruciale delle emozioni e dei legami affettivi nel contesto dell'educazione e dello sviluppo personale.
Attraverso una serie di sessioni interattive e pratiche, gli partecipanti avranno l'occasione di analizzare i fondamenti teorici dell'affettività, esplorare le dinamiche delle relazioni umane e acquisire strumenti pratici per favorire un ambiente empatico e inclusivo in contesti educativi e relazionali. Questo stage offre un'esperienza formativa coinvolgente e stimolante, ideale per educatori, operatori sociali e chiunque sia interessato a comprendere e promuovere la dimensione affettiva nella propria pratica professionale e personale.


Affettività è uno stato di affinità profonda verso gli altri esseri umani, capace di originare sentimenti di amore, amicizia, altruismo, maternità, paternità, solidarietà. Sentimenti opposti come l’ira, le gelosie, l’insicurezza, l’invidia, possono considerarsi, indubbiamente, componenti del complesso fenomeno dell’affettività.
Attraverso l’affettività noi ci identifichiamo con altre persone e siamo capaci di comprenderle, amarle, proteggerle, ma anche di rifiutarle e aggredirle.
Rolando Toro.

I temi trattati durante il seminario saranno:
  • Concetto di affettività.
  • Componenti strutturali dell’affettività.
  • Patologia dell’affettività.
  • Indici di affettività.
  • Amore, amicizia ed empatia.
  • L’etica: un assoluto umano.
  • L’affettività in terapia ed in educazione.
  • L’intelligenza affettiva..

DIDATTI:
MARCO OSTORERO e  ALANA BATTISTEL
Tutors della Scuola Biodanza Liguria



Seminario aperto a tutti gli interessati
La partecipazione, oltre agli iscritti al percorso di formazione professionale, è aperta anche a chi desidera esserci per propria crescita personale, approfondimento delle principali tematiche della Biodanza e naturalmente per il proprio benessere personale.

E' ancora possibile iscriversi al percorso formativo professionale e di crescita personale recuperando i moduli mancanti nel successivo ciclo formativo.
La libera partecipazione ad uno stage della scuola può diventare un momento per assaggiare l'ambiente e la strutturazione della scuola al fine di un successivo inserimento.

Ogni stage del primo biennio è aperto agli interessati anche come percorso di crescita personale





CENTRO STUDI BIODANZA LIGURIA
CF:95193910106
CF:95193910106
Seminari e formazione:
c/o Collegio Emiliani - Genova Nervi
Corsi Settimanali:
c/o Aerofunk Via San Vincenzo, 48A - Genova
CF: 95193910106

SEGRETERIA
riccardocazzulo@gmail.com
339.5459651
Torna ai contenuti